martedì 7 febbraio 2017

Prodotti Vivi Verde Coop Viso : TOP o FLOP?

Ciao Ragazze,

bentornate sul mio blog! Ultimamente mi sono ritrovata a sistemare le mie preziose scorte cosmetiche e durante il riordino mi sono accorta di possedere diversi prodotti di un unico brand, quello che mi ha iniziato al mondo biologico. E' un marchio tutto italiano, economico e facilmente reperibile, che propone sul mercato un'ampia gamma di cosmetici per la cura del viso e del corpo: è Vivi Verde Coop. Poiché ho provato parecchi prodotti di questo brand, ho deciso di dividerli in due gruppi, per rendere la lettura più fruibile e leggera, per quanto possibile. Oggi vi parlo dei prodotti dedicati alla cura del viso, in un secondo articolo mi concentrerò su quelli per il corpo. Partiamo!

CREMA VISO IDRATANTE PROTETTIVA, pelli normali

http://www.e-coop.it/web/guest/trattamento-viso1
- Formato: 50 ml
- PAO: 6 mesi
- Inci: quasi interamente verde 
- Prezzo: 3.49 €

Recensione: due anni fa ricordo di aver utilizzato questa crema con molta soddisfazione; inizialmente non mi aveva rapita, a causa della consistenza piuttosto densa e corposa, e l'avevo destinata all'idratazione notturna, più profonda ed intensa. Quando decisi di provarla di giorno come base trucco, rimasi colpita dall'ottima resa: dopo pochi minuti dall'applicazione la crema veniva completamente assorbita e lasciava la pelle ben idratata, per nulla unta e pronta ad accogliere il fondotinta. Il flaconcino airless è un altro punto a suo favore: evita la contaminazione del prodotto e permette di prelevare una giusta quantità di crema per l'intero volto.

★ TOP o FLOP? Assolutamente TOP, un prodotto che ho apprezzato e consiglio di provare.


CREMA GEL IDRATANTE PROTETTIVA, pelli normali e miste

- Formato: 50 ml
- PAO: 6 mesi
- Inci: quasi tutto verde, due pallini rossi
- Prezzo: 5.95 €

Recensione: l'azienda definisce questo prodotto come "crema gel idratante per pelli normali e miste", ma non aspettatevi una vera crema: in realtà dall'erogatore fuoriesce un gel trasparente, di consistenza morbida e profumazione molto delicata e gradevole. Forse è proprio a causa di questa formulazione che la mia pelle non l' ha ben tollerato; infatti una volta applicato sul viso iniziano a formarsi dei "trucioli" secchi di gel, decisamente fastidiosi, che mi hanno fatto pensare ad uno mancato assorbimento del prodotto. Non ho notato idratazione né alcun beneficio nonostante la mia pelle sia mista e discretamente oleosa. Per questi motivi ho dovuto accantonare il prodotto e optare per qualcosa di realmente idratante e confortevole.

★ TOP o FLOP? Purtroppo un grande FLOP per me, lo consiglierei soltanto alle pelli grasse.


GEL DETERGENTE RINFRESCANTE

- Formato: 150 ml
- PAO: 6 mesi
- Inci: completamente verde
- Prezzo: 2.99 €

Recensione: con questo prodotto ho avuto un rapporto di amore/odio sin da subito, di certo al primo utilizzo non ho gridato al miracolo e mi sono riservata diversi test prima di esprimermi. Innanzitutto di questo detergente mi hanno subito colpita il profumo delicato, molto piacevole, e la consistenza leggera, quella tipica dei gel viso, che permette di pulire in profondità la pelle, lasciando una bella sensazione di freschezza. E' semplice da usare, basta prelevare una piccola quantità di prodotto e creare una soffice schiumetta con un po' d'acqua. La difficoltà più importante che ho riscontrato è legata alla secchezza della cute a seguito del lavaggio; nonostante il gel abbia una formulazione ben bilanciata, risulta piuttosto aggressivo e eccessivamente "sgrassante". Ad ogni modo credo sia un prodotto da provare sulla propria pelle, perché per altre tipologie potrebbe essere un valido alleato per la pulizia quotidiana.

★ TOP o FLOP? Anche questo FLOP, più indicato per pelli grasse e non delicate.


STRUCCANTE OCCHI IDRATANTE DELICATO

- Formato: 150 ml
- PAO: 6 mesi
- Inci: quasi interamente verde
- Prezzo: 3.90 €

Recensione: purtroppo credo sia tra tutti il prodotto meno riuscito o comunque quello con cui ho avuto l'esperienza peggiore. L'azienda parla di uno struccante occhi idratante, adatto a rimuovere delicatamente il trucco senza ungere ed irritare; per quanto mi riguarda il primo utilizzo sugli occhi non è stato affatto piacevole, ho avvertito subito un' incalzante sensazione di bruciore. Tuttavia ho proseguito con la rimozione del trucco e, nonostante avessi fatto agire il dischetto imbevuto di struccante sugli occhi per qualche minuto, matita e mascara erano ancora lì, quasi inalterati. Sto terminando il prodotto utilizzandolo per struccare il viso, ma trovo sia poco efficace anche per questo scopo. E' effettivamente delicato e per nulla unto, ma risulta troppo fastidioso per gli occhi e leggero nella rimozione del trucco viso.

★ TOP o FLOP? Assolutamente FLOP, non lo ricomprerei.


CREMA CONTORNO OCCHI RIVITALIZZANTE PROTETTIVA

- Formato: 15 ml
- PAO: 6 mesi
- Inci: completamente verde
- Prezzo: 4.95 €

Recensione: questo prodotto è stato il mio primo contorno occhi e potete ben capire che a vent'anni non ci sia una vera e propria esigenza per cui preferirne l'uno all' altro; la mia unica intenzione era quella di idratare il contorno occhi senza appesantirlo e prevenire future rughette. Inizialmente l'esperienza con questa cremina era discretamente buona, sentivo la zona meno secca e ciò bastava per farmi apprezzare il prodotto. Ho continuato a stenderlo tutte le sere, finché non ho notato una secchezza maggiore del contorno occhi e ho compreso che era necessaria un'idratazione maggiore, più persistente. Ho deciso di smaltirlo come crema mani e mi ha aiutata a mantenerle particolarmente morbide. La consistenza del prodotto è simil-gel, leggerissima e a rapido assorbimento, al contrario della profumazione intensa e poco piacevole.

★ TOP o FLOP? Nessuno dei due, è un prodotto senza infamia e senza lode.


BALSAMO LABBRA IDRATANTE PROTETTIVO

- Formato: 4.8 g
- PAO: 6 mesi
- Inci: completamente verde
- Prezzo: circa 2 €

Recensione: prima di parlarvi di questo prodotto è doveroso fare una premessa di base: le mie labbra sono perennemente secche e screpolate, che ci sia un freddo gelido o un caldo torrido all'esterno, loro si rifiutano di essere lisce e compatte come quelle delle altre persone. Sì, mi hanno sempre creato problemi, soprattutto quando utilizzavo prodotti sbagliati con siliconi e petrolati, e mi disperavo quando le ritrovavo nuovamente disidratate. Quando ho acquistato questo burrocacao, avevo poche speranze e immaginavo la stessa pessima riuscita dei trattamenti precedenti. Man mano che applicavo questo balsamo mi rendevo conto di una sorta di "riempimento" delle pieghette labiali, come se il prodotto andasse a spianare le irregolarità e a rimpolpare. Dopo pochi utilizzi le mie labbra erano completamente cambiate in meglio ed io ero sempre più incredula: erano idratate come mai e senza le solite screpolature e taglietti. Infatti grazie a quest'ottima esperienza ho riacquistato il prodotto più e più volte, restandone sempre soddisfatta. La consistenza morbida lo rende molto confortevole e rilascia un gradevole effetto lucido, non appiccicoso, che otticamente ingrandisce le labbra. La quantità di 4.8 g vi permette di utilizzare questo balsamo per diversi mesi.

★ TOP o FLOP? Senza dubbio TOP, poca spesa e massima resa.

Ragazze, l'articolo sui prodotti viso termina qui. Spero vi sia stato utile e soprattutto mi auguro abbiate avuto la pazienza di leggerlo tutto. Ho cercato di essere riassuntiva ed onesta su ciascun prodotto e, tirando le somme su questa prima parte, sento di consigliarvi questo brand per il buon rapporto qualità-prezzo e per la varietà delle proposte. Ho bocciato alcuni prodotti, perché spesso non erano adatti alla mia tipologia di pelle, ma come accennato su credo sia necessario provare tutto sulla propria pelle e vedere come quest'ultima reagisce. Se dovessi scegliere tra questi cosmetici il prodotto migliore e quello peggiore in assoluto, mi orienterei sul Balsamo Labbra e lo Struccante Occhi rispettivamente. Mi farebbe piacere ricevere anche dei vostri pareri su questi prodotti, se li avete provati o se le mie mini-review vi hanno un po' incuriosito e indirizzato ad acquisti mirati.
Io vi ringrazio per essere arrivate fin qui e vi lascio il link del mio profilo IG be.hannie per ulteriori aggiornamenti. A prestissimo ♥

http://www.e-coop.it/web/guest/linea-cosmetica-vivi-verde





Nessun commento:

Posta un commento

Prodotti smaltiti #1 - Makeup Bio

Ciao Ragazze, oggi inizio una nuova rubrica sui prodotti terminati, che ho intenzione di proporvi mensilmente, dopo aver accumulato più...