sabato 8 novembre 2014

Makeup Let's go WILD - tutorial e dettaglio prodotti

Buon pomeriggio ragazze e buon sabato,
quale modo migliore per iniziare questa nuova avventura se non con un makeup particolare?
Questo trucco l'ho pubblicato su IG qualche giorno fa e ha riscosso notevole successo; come colori mi sono attenuta al solito bronzo in combinazione ad un marrone freddo, ma ho voluto sbizzarrirmi con uno strano disegno simil-leopardato lungo la codina di eyeliner. Il trucco è questo qui, sotto vi mostro in dettaglio i prodotti utilizzati per realizzarlo.

 
TUTORIAL: applico la base "I love stage" della essence su tutta la palpebra e con un pennellino angolato prelevo una piccola quantità di nero "off" dalla palette different della mulaccosmetics; inizio a tracciare una linea obliqua piuttosto precisa dall'angolo esterno alla piega oculare, seguendo la forma del mio occhio (per chi possiede una forma più tonda consiglio di portare l'ombretto verso l'esterno, in modo da conferire all'occhio un aspetto più allungato). 
 
 
Quindi sfumo per bene con un pennello ampio, portando il prodotto verso l'angolo interno e fermandomi a metà occhio; subito dopo applico "on matt" e "on shimmer" nell'angolo interno per creare un punto luce e inizio a stendere il colore centrale del trucco, "blitz", un bronzo super pigmentato, sulla palpebra mobile; per aiutarmi nella leggera sfumatura di quest'ultimo utilizzo "toast", un color caramello opaco, nella piega dell'occhio e applico "coffee", un marrone matt, tra il nero e il bronzo per ottenere un graduale passaggio tra le due tonalità.
A questo punto traccio una riga precisa di eyeliner "liquid ink" della essence e creo una codina nella parte finale; subito dopo utilizzo una matita nera per la rima interna superiore e una bianca per quella inferiore; in questo modo intensifico lo sguardo e dono maggiore luminosità. Per quanto riguarda le matite mi trovo benissimo con la "gel waterproof eyepencil, black" essence e con il pastello color avorio della nevecosmetics.
Per creare il disegno simil-leopardato mi servo di un pennellino angolato, il quale mi permette di applicare con precisione "blitz" sotto la codina di eyeliner; in seguito con un eyeliner in penna creo queste macchiette di leopardo, tracciando dei piccoli cerchi poco definiti, ed eventualmente adopero un cotton fiock per sfumarne i bordi. Infine applico più passate di mascara, utilizzando i due della foto in combo per ottenere un effetto "drammatico" e intenso.
 
 


Bene ragazze, questo è tutto. Devo ammettere che è una bella fatica fare un tutorial in questo modo, infatti spero di essermi spiegata decentemente. Fatemi sapere cosa ne pensate, se non vi è chiaro qualcosa e se vi piace questo makeup. Io vi mando un bacio grande e vi ringrazio per l'attenzione. A presto :)
 
 
Be_hannie
 

Nessun commento:

Posta un commento

Prodotti smaltiti #1 - Makeup Bio

Ciao Ragazze, oggi inizio una nuova rubrica sui prodotti terminati, che ho intenzione di proporvi mensilmente, dopo aver accumulato più...