sabato 10 gennaio 2015

Recensione Nabla Under-eye Concealer

Buon pomeriggio ragazze,
eccomi qui dopo le lunghe festività natalizie a proporvi la prima recensione del blog.
Oggi vi parlo del correttore Under-eye Concealer della Nabla, un prodotto, a mio parere, poco recensito sul web e forse poco conosciuto.


Prima di acquistarlo ho eseguito numerose ricerche per capire se valeva la pena provarlo e soprattutto se poteva fare al caso mio. Tuttavia ho letto poche e discordanti opinioni, che mi hanno portata a comprarlo comunque per curiosità.
Ormai è già qualche mese che lo utilizzo giornalmente e devo dirvi che le prime impressioni non sono state affatto positive; abituata ai correttori siliconici questo, completamente bio, mi sembrava solo un po' più consistente di un'acquetta colorata e avevo anche difficoltà a stenderlo uniformemente. Vidi anche un tutorial di MrDanielMakeup , in cui mostrava come applicarlo sulle occhiaie, utilizzando i polpastrelli, e pertanto anch'io mi apprestai ad adoperare la stessa tecnica. Delusione totale. Le occhiaie non erano coperte e le pieghette oculari venivano enormemente enfatizzate.
A quel punto decisi di provare un altro tipo di applicazione, servendomi di un pennello per correttore della Neve Cosmetics, e pace fu: ho trovato la combo perfetta!
Grazie al pennello a setole piatte e fitte la stesura risulta ottimale e la coprenza è uniforme in ogni punto dell'occhiaia. Credo che la difficoltà iniziale riscontrata con questo correttore sia legata proprio alla consistenza liquida e leggera del prodotto; vi assicuro, però, che l'uso del pennello può risolvere al 100% questo eventuale problema.
Ma tornando al prodotto e alle sue caratteristiche, devo segnalarvi che lo trovate disponibile online e nelle bioprofumerie in tre diverse colorazioni: 1.0, 2.0 (la mia) e 3.0, rispettivamente dalla più chiara alla più scura. Questo correttore è specifico per le occhiaie, infatti ogni colorazione possiede un sottotono aranciato, adatto a coprire il colore violaceo/ marrone delle suddette. Inoltre l'applicatore è a spugnetta, simile a quello dei lipgloss, e vi permette di prelevare facilmente la giusta quantità di prodotto, evitando inutili sprechi. La coprenza la definirei bassa se steso con i polpastrelli, media se applicato con un pennello e la consistenza, come già detto, risulta piuttosto liquida e leggera. Il prezzo è di 8.50 € per 4 ml di prodotto e la scadenza è di sei mesi dall'apertura. Una piccola pecca è forse legata al packaging che, essendo di plastica rigida, non permette di prelevare al meglio il prodotto dalle "pareti" del contenitore.


Il mio giudizio sul Nabla Under-eye Concealer è comunque molto positivo, perché trovo sia un valido alleato per truccarsi ogni giorno senza appesantire il viso e ottenere un effetto naturale e fresco; per essere il mio primo correttore per occhiaie bio mi è piaciuto abbastanza, ma la mia ricerca del correttore perfetto non finisce qui! Quindi vi saluto calorosamente, con la speranza che questa recensione vi torni utile, e vi rimando al prossimo post. Un bacione bellezze.

Be_hannie


Visita la mia pagina instagram: be_hannie
Contattami tramite email all'indirizzo behannie.makeup@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Prodotti smaltiti #1 - Makeup Bio

Ciao Ragazze, oggi inizio una nuova rubrica sui prodotti terminati, che ho intenzione di proporvi mensilmente, dopo aver accumulato più...